associazione culturale Tiatiò Onlus
Luca Scarpellini
Tiatiò Luca Scarpellini ONLUS via Lolmo, 12 - 24126 Bergamo, Italia- C.Fisc.95176930162 - sek@tiatio.org - 2011©TIATIO'
  Tiatiò presenta Mima, ricerca e trova
MRT MRT MRT

spettacolo teatrale di mimo e magia
Homme encadré sur fond blanc di Pierric Tenthorey
mercoledì 28 dicembre 2011, ore 21
Teatro Sociale, Bergamo Alta
fondi destinati alla Ricerca medico scientifica

L'artista

Pierric Tenthorey, in arte “Pierric”, è un poliedrico, geniale, artista svizzero: attore, mimo, giocoliere, ballerino e mago.
Nato a Vevey, sul lago di Ginevra, nutrito dal fermento creativo dell’aria di Montreux, a soli 5 anni ha iniziato un corso di teatro, studiando danza e improvvisazione.  
Da allora ha mescolato la carriera teatrale classica delle interpretazioni di Molière, Shakespeare,  Oscar Wilde, Samule Beckett e Anton Tchekhov, recitando anche in lingua originale, ad attività cinematografiche di recitazione, scenografia e regia in film burleschi e cortometraggi.
Dal 2006 scrive commedie, poesie in inglese, novelle geografiche, senza farsi mancare un’attività televisiva e radiofonica, quale cronista e conduttore di trasmissioni alla TV nazionale ed alla radio.
Da 15 anni si interessa di magia, partecipando a manifestazioni e concorsi internazionali, tra i quali spicca la vittoria al Campionato del mondo di magia nel 2006 a Stoccolma. Ha scritto tre one man show: suo cavallo di battaglia è questo Homme encadré sur fond blanc, scritto insieme a Gaëtan Bloom, mago francese di fama mondiale.

Giovane ed entusiasta, sceneggiatore di cortometraggi ed attivo anche in televisione e alla radio, oltre che in teatro, presenta un lavoro a lui molto caro, frutto di una lunga preparazione e che mette in luce le sue naturali capacità e la sua profonda esperienza (questa è la 101esima rappresentazione di questo spettacolo nel mondo).

La bravura tecnica e la naturalezza dei movimenti, il controllo totale del proprio corpo e la sensazione di facilità e leggerezza che comunica, la comicità e l’eleganza del fraseggio scenografico privo di parole, l’apparente levità della sua ricerca, rendono Pierric un grandissimo artista che si esibisce in uno spettacolo da non perdere.

Rassegna stampa

Abbiamo pubblicato la Galleria fotografica!

Ecco un video sull'Eco di Bergamo on line: vedi video .

Due articoli dell'Eco di Bergamo del 27 dicembre 2011 e del 30 dicembre 2012 .

Il Teatro

teatroSociale Il Teatro Sociale è il teatro storico di Bergamo alta, inaugurato nel 1808 come teatro della Società, acquistato dal Comune negli ultimi anni 70 e destinato da allora, nel corso del lungo restauro, a Mostre di arte varia, fino ad essere restituito all'attività teatrale dal 2009.

Dispone di più di 450 posti distribuiti tra platea e 3 file di palchi.
I biglietti sono stati esauriti!

Si trova sulla Corsarola, vulgo via Bartolomeo Colleoni, 4, Bergamo alta. Mappa

Come raggiungerlo:

  • a piedi: bus 1 ATP o funicolare bassa da Città bassa, poi 7 minuti a piedi
  • in auto: parcheggiare in città bassa in piazza della Libertà, poi linea 1 o funicolare; alternativamente  salire in città alta, con attenzione ai periodi di chiusura al traffico, parcheggiando in Piazza mercato delle Scarpe o piazza mercato del Fieno, per poi arrivare in 5 minuti a piedi, percorrendo la splendida Corsarola.

Attenzione: con il biglietto o la ricevuta del pagamento on line, dalle 20 alle 23 del 28 dicembre è possibile usufruire gratuitamente della linea 1 e della funicolare, per raggiungere il teatro con i mezzi pubblici ATB.

La serata

Il provento della serata sarà interamente devoluto all'Associazione AIL Paolo Belli, filiale bergamasca dell'AIL.

Sostenitori

Sponsors: Accessorio più, Co.Mark vendite ed esportazioni, Art Caffe, Elevo macchine elevatrici, Frosio ristoranti, Giordano cafè boutique, M. S. Ambrogio S.p.A., MA.IN. Management & Innovazione Consulting, Nuovo Modulo, S.T.A.F.F. farmacie

Sponsors tecnici: ATB Bergamo, Cece & Simo Ristorante, Girardi viticoltori dal 1925, Ipsius, PassionEdile, Studio Radici .

Col patrocinio di:

ProvinciaComuneConsiglio regione Lombardia

www.teatro.org